Aiuta alla conversione dei cuori, aprendo alla speranza e alla pace di cui il mondo ha bisogno ad ogni latitudine e senza differenze.
E poi la testimonianza d'unità è l'esperienza di concordia e di accoglienza, possibile pur dentro i limiti di ognuno, le avversità e le diversità.
Ecco perché chiedere a Dio la Grazia con l'intercessione di Sua Madre, Maria.
Con questo spirito e tensione la Parrocchia di San Girolamo si appresta a vivere, sino al 25 gennaio, tale momento di comunione chiamando a raccolta i fedeli per un'urgenza chiesta continuamente dalla Madonna in tutte le Sue apparizioni.
Un con-forto che non può che nascere da cuori riuniti in questi tempi tristi, dove tutto si confonde, sembra sbiadirsi, "svanirsi", e dove tutto sembra non avere più alcuna certezza.
Lo testimonia un Avvenimento, come ci ha fatto memoria il Natale di Gesù, che ha cambiato l'esistenza di ciascuno, attraversando orecchi attenti e disattenti, cuori aderenti e irritati, superando secoli di storia per ribadire il messaggio più buono, più umano, più carico di promessa e di speranza che l'uomo possa sentire.
Ecco allora l'importanza di ridestare il cuore per quelle verità di giustizia, amore e felicità che attraversano l'intera umanità in un cammino che scaturisce non dalla nostra volontà e dalla nostra energia istintiva, per una volontà di dignità, ma per Cristo, Mendicante del nostro Cuore, che ha sconfitto con la Sua resurrezione il peccato e la morte per la nostra Vita ed Unità in Lui.
© - Adjectives - BDF communication - 2026 - Privacy Policy