Verso la 29ª Giornata della Colletta
Una messa con i volontari affida il Gesto per la promozione della Dignità Umana
EVENTI
Pubblicato il 2025-11-11
Giovedì, 13 novembre, alle ore 20, nella chiesa di San Girolamo verrà celebrata la messa per i volontari che parteciperanno a Castrovillari alla 29ª Giornata della Colletta Alimentare in programma sabato 15 novembre. Un gesto di affidamento - sottolineano il parroco, don Giovanni Maurello, ed il coordinatore, il dottor Antonio Filardi - per affermare quella gratuità che chiede condivisione rilanciando il vero significato dell'incontro umano, quello che abbraccia la promozione della dignità di tutti e di chi è privo dell'essenziale per vivere.

La Giornata della Colletta Alimentare è un evento annuale promosso dalla Fondazione Banco Alimentare per combattere la povertà attraverso la donazione di cibo. L'obiettivo è offrire un aiuto concreto alle persone attraverso le associazioni caritative territoriali.

Così sabato prossimo, in oltre 12.000 supermercati in tutta Italia, oltre 150.000 volontari saranno lì, con un sorriso, un volantino e un sacchetto in mano- ricordano i lanci comunicativi del Banco-, pronti ad accogliere chi vorrà donare un po' della propria spesa a chi, oggi, non può permettersela.

Insomma un giorno di particolare attenzione che nasce e continua da tanto lavoro e passione di persone per un impegno concreto e per arrivare, ancora una volta, dove c'è bisogno.