29ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Il 15 novembre insieme a sostegno dei più deboli
EVENTI
Pubblicato il 2025-11-01

Per costruire percorsi concreti di inclusione e condivisione.

Anche la comunità parrocchiale di San Girolamo è al lavoro, in previsione della prossima Giornata della Raccolta Alimentare, nel segno della gratuità e della responsabilità di questa vicinanza a Cristo che afferma il valore di sostenere tale gesto come opera che edifica il mondo e le periferie umane emarginate.

Ecco perché chiederci di aiutarci a guardare - con attenzione e disponibilità quanto si ripropone - rilancia il vero nesso tra vita comune e bene comune, e risponde al bisogno delle persone più deboli sul territorio: fattore principale di questo agire per donare e contrastare povertà ed esclusione sociale.

Da qui il ringraziamento per l'attenzione e sensibilità che tutti i soggetti vorranno dedicare in questa diffusa maratona di solidarietà dove l'implicazione dei supermercati e dei volontari sarà imprescindibile per la raccolta di cibo a lunga conservazione e la permanenza attiva di tale tensione.

Valore del cibo, contrasto allo spreco alimentare e importanza della partecipazione sono, poi, le tracce su cui si coniuga la strada di tale sensibilizzazione a più voci.